lunedì 16 gennaio 2012

Roberto Cosolini e le tasse comunali.

Pagina Facebook di Roberto Cosolini, sindaco di Trieste.


Confermo e ribadisco quanto detto dall' assessore Laureni ovvero non intendiamo assolutamente aumentare la Tarsu ai cittadini.
Se maggiori risorse serviranno per la differenziata dovranno derivare da una ancor maggiore efficienza industriale di Acegas o da altre fonti che stiamo già studiando , non certo da un aumento della Tarsu, che l' amministrazione di centro destra ha portato ad essere fra le più alte!
Anche la polemica sull'IMU è strumentale e ridicola: qualsiasi decisione non può essere presa prima dell'esito del confronto Governo-Regione per rimediare all' errore interpretativo che ci sottrarrebbe due volte quello che lo Stato ci dava per compensare il mancato introito dell'Ici fino al 2011.
Per assurdo se questa situazione non dovesse essere corretta e passasse quanto chiesto dall'opposizione noi ci troveremmo con 35/40 milioni in meno di entrate e perciò a chiudere asili, servizi ecc... Insomma a chiudere il Comune.
Quindi bisogna attendere, come indicato dalla stessa Regione .
Non spremeremo certo i nostri concittadini, in particolare sulla prima casa, ma darebbe meglio che un'opposizione che quando era governo della città ha portato addizionale IRPEF e Tarsu , e altro ancora , ai limiti massimi consentiti, arrossisse quando dice certe cose....

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.