domenica 16 dicembre 2012

Obiettivo Trieste


Obiettivo Trieste si presenterà nella primavera del 2013 alle elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia, sarà il primo test elettorale a cui farà parte portando in dote tutto quanto è stato fatto per Trieste dal 2010, anno della sua creazione.
In questo lasso di tempo ha cambiato alcune volte il nome fino ad arrivare al definitivo che è quello che ci accompagna ormai da tempo ed è quello che troverete nella scheda elettorale.

Il primo progetto era quello di accumunare sotto un unico nome diversi gruppi e associazioni che operavano per il bene della città e partecipare alle elezioni comunali con il nome "Obiettivo Comune Trieste".
Ben presto però si è avuta la sensazione che ognuno voleva avere una sua distinta personalità senza venire "ingerito" in un'unica entità.
In conseguenza a questo è sorto il "Comitato Obiettivo Trieste" fino a diventare semplicemente "Obiettivo Trieste".  Nome e simbolo che ormai è piuttosto noto.

Per partecipare alle ormai imminenti elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia si sta formando un gruppo di aspiranti candidati di comprovato amore nei confronti della città, non appaiono alla ricerca di una carriera politica, credo che nemmeno ci pensino, sono piuttosto spinti dall'esigenza di smarcarsi dalla rassegnazione che si respira e programmare un futuro possibile per Trieste.

Tra i candidati si prospetta una netta componente femminile che sono certo, darà un contributo notevole di sensibilità politica a tutto il nostro gruppo.

In questa pagina verrà tra breve inserito il programma di massima di Obiettivo Trieste, parleremo chiaro, molto chiaro, consapevoli che in politica la troppa chiarezza allontana gli elettori che solitamente si riconoscono meglio nei programmi vaghi che sembrano accontentare tutti.
Noi ci rivolgiamo a quei Cittadini che sentono l'esigenza di ritrovarsi all'interno di una Comunità e non in mezzo a questo "si salvi chi può" generalizzato, a quei Cittadini che sono pronti a fare tanto per se stessi ma un poco anche per gli altri.
E' innnegabile che ci piacerebbe raccogliere un buon numero di preferenze, non solo per il piacere di piacere, ma anche e soprattutto perchè sarebbe la prova che il nostro messaggio è passato e si può fondatamente sperare in un futuro migliore,  ma non perchè siamo o saremo bravi noi, ma perchè sarà un segnale che sta emergendo un "Cittadino migliore".

                                                           Fulvio Covalero


..........................................................................................................................................................

Molto spesso il tema ricorrente di ogni incontro pubblico  o conferenza 
stampa verte sullo sviluppo della nostra società ma quasi sempre in termini imprenditoriali,  occupazionali e finanziari trascurando forse  anche senza volerlo, di sottolineare che lo sviluppo di una società si valuta o meglio si dovrebbe valutare nella misura in cui questa,  si prende in carico le persone più deboli i disabili e tutti coloro che sfortunatamente hanno la loro vita limitata nello svolgere  ciò che la quotidianità ci impone
Per quanto mi riguarda e nella fortunata ipotesi che venga eletto in Regione , il mio impegno si indirizzerà prioritariamente verso quei cittadini  che si sentono soli ed emarginati dalla società  sia a causa delle condizioni economiche ma soprattutto verso le persone che non possono godere della propria autonomia
e mi riferisco esclusivamente alle persone  disabili sia dal punto di vista motorio - visivo - cognitivo.
Se solo un poco riuscirò a fare per queste persone per me sarà certamente un successo

                                          
                                                          Luciano Stivanin

--------------------------------------------------------------------------------------------------------




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.