martedì 11 dicembre 2012

Le risposte date!

Queste che seguiranno sono le risposte date sui più disparati argomenti, li immagino come una intervista fatta inconsciamente dai frequentatori di Facebook.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Osservo che il PDL si sta disperdendo in mille rivoli.
Tutti sembrano defilarsi e pronti a creare nuove "forme di pensiero".
Con quale risultato? Che l'elettore che è scontento di una forza politica si accasa con il "parente più stretto di quella stessa forza politica per poi ritrovarsi concordi sui grandi temi, forse anche sui medi!!
Monti pur avendo sul comodino della sua camera da letto i "loghi" delle maggiori banche europee e in automobile le stesse immagini con sotto scritto "non correre, pensa a noi!" ha insegnato che si può fare politica anche senza essere smpatici, anche senza avere il consenso delle maggioranza dei Cittadini (seppur con il consenso delle forze politiche che hanno portato questo scassatissimo paese all'agonia e che lo hanno delegato a fare quello che può).
E' il momento di essere impopolari, di "stare sulle balle" di presentare progetti che vengano definiti utopistici, sono quelli migliori.
Berlusconi non è il solo, fare la lista degli immensi nulla è roba da far finire le boccette d'inchiostro giacenti nei magazzini di Smolars.
Escano e si propongano le perone migliori,quelle senza bandiere, le pagliacciate e i pagliacci quelli si che ci hanno rotto i coglioni!


---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il problema Sergio è che Lorenzo non fa calcoli, lui è proprio un fans.
Qualche "mese" fa tifavo Juventus, c'erano Stacchini, Del Sol e Sivori, non ricordo nemmeno chi fosse l'allenatore.
Poi nei "mesi" successivi sono cambiati i giocatori, gli allenatori e la dirigenza e i nuovi arrivati non mi piacevano più.
Da allora ho tifato per le persone che scendevano in campo.
Come Baggio si spostava lo "segivo", allo stesso modo il Mancini giocatore, quel gran signore di Igor Protti, la testardaggine di fare il capocannoniere di Hubner nonostante le squadre minori, l'allegria di Paul Ince e le bombe di Roberto Carlos.
Sono le persone che fanno la differenza, almeno per me.
Per questo nessuno può classificarmi di destra o di sinistra, continuo a comporre miscele di idee e progetti come si trattasse del tabacco per la mia pipa.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mettere chi commette reati identro alle prigoni fuori legge e buttare via le chiavi!

Cazzo ce ne frega a noi che non ci hanno ancora beccato?
Tanti, tantissimi sono ancora liberi, non sono ancora accusati di nessun reato semplicemente perchè non li hanno ancora presi.
Quanti di voi sono in "libertà per giustizia disattenta?"



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rosanna e Giorgio, probabilmente voi sarete nati a Trieste, forse anche qualcuno dei vostri genitori, difficilmente tutti e quattro i nonni di ognuno.
A chi possiamo dare la "patente di triestini"?
Sono più triestini i discendenti delle famiglie italiane o delle famiglie austriache?
E i triestini sloveni che da secoli sono residenti in quella che è l'immediata periferia?
E un'altra considerazione: tu Giorgio parli di immigrazione clandestina, sono del parere che a questo mondo non si può immigrare a meno che si provenga da un'altro pianeta.
Sulla terra le persone più dinamiche e coraggiose abbandonano le terre dove c'è miseria per andare dove si può vivere bene con la propria famiglia.
Questo spostarsi ha generato non solo la popolazione di Trieste ma anche l'America, l'Australia e tanti altri Paesi.
A Trieste ci sono tantissime persone che hanno questo senso di chiusura, per lo più provengono da famiglie che solo da qualche decennio hanno posato le valige!


-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il monastero di San Cipriano del 1.300 è stato svuotato dalle sue ospiti che si sono trasferite nel nuovo convento in mezzo al bosco appena finito di costruire a Prosecco.
La storica costruzione di San Giusto sembra destinata a diventare appartamenti di lusso.
Si ha la sensazione che nel decennio dell'amministrazione Dipiazza abbiano voluto allontanare da loro qualunque cosa avesse valenza culturale, forse per non doverne parlare.



-------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'idea è buona e soprattutto innovativa. Non ho capito però il progetto e le sue idee che stanno alla abse della tua scelta

Non c'è spazio all'interno dei partiti tradizionali e francamente ci vuole un po di stomaco per entrare in questo marasma politico.
A son di "scremare" non è rimasto nulla se non l'andare alle elezioni così.
Si sta formando un gruppetto di persone appassionate, che vogliono provare a cambiare, il programma base ce l'ho in testa io, nei prossimi mesi si riuscirà ad affinarlo con l'ausilio degli altri facendolo diventare pensiero comune, una base musicale da poter cantare in coro.
Andiamo alle elezioni per contarci, per verificare se siamo stati bravi a spiegarci, non certo per vincere.
valuteremo poi a bocce ferme i risultati ottenuti, non per modificare una strategia che non abbiamo ne vogliamo avere, contiamo sul fattore sorpresa, saremo sinceri e faremo di tutto per dimostrarlo.



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

L'idea di circolare in centro ognuno con la propria automobile tra qualche anno non sarà più proponibile, una città moderna deve fare circolare in centro esclusivamente mezzi pubblici possibilmente elettrici.
La politica non puo, ma soprattutto non deve pensare alle esigenze dei singoli ma guardare a un quadro complessivo dove inevitabilmente si perde qualche privilegio.
La nuova viabilità di via Giulia prevede una drastica riduzione dei parcheggi, discuterne l'utilità è fuori luogo.
E' evidente a tutti coloro vogliono vedere, che il rionde San Giovanni sii è sovvrapopolato ma e rimasta invariata l'unica via d'uscita, la via Giulia appunto.
E un uso "tipicamente italiano" chiamare in altro modo le cose che infastidiscono, basterebbe quindi onestamente lamentarsi del "dove posteggerò la mia macchinia?" Sarebbe più comprensibile e credibile.


  --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Attenti al Grillo!
Si capisce subito quando le cose le scrivono gli spaventati antagonisti del Movimento. La firma? Mettono sempre queste fotografie con queste espressioni, probabilmente fanno parte del bagaglio dell'arguto giornalista.

Come quando per parlare di tangenti fanno vedere una borsa di pelle appesa a una mano, come un tempo sopra le macerie di una casa o sulle lamiere fumanti di un disastro aereo posavano una bambola, sempre quella, buona per tutti i disastri tanto perchè si sapesse: "a bordo c'erano anche bambini!"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.