mercoledì 8 febbraio 2012

Uomo, nel bene e nel male.

L'uomo da sempre è in lotta nella battaglia degli opposti, creando caos , vittime , e confusione.
Lotta sempre per qualcosa, cercando sempre una scusa, una ragione , questo è bene , questo è male , questo si vuole questo no.
Politica, religioni, consumismo globale.
Ma dietro ogni guerra , ogni ragione si nasconde sempre chi con astuta manipolazione innesca tutto ciò.
Dopo una lotta ,una conquista, esulta il vincitore ma ha sempre vita breve, caduta la maschera ricomincia tutto da capo da sempre.
Cambiano solo le epoche , come su un palcoscenico cambia solo la scena ma il meccanismo è sempre quello. L'uomo non ha ancora imparato che la vera forza è quella del silenzio della non violenza , la vera forza sta nell' agire con calma e ragionevolezza in qualsiasi campo, se non ci sono compratori scompaiono i venditori e cosi' via...il risultato però è diverso le cose cambiano con naturalezza perche l'uomo diventa padrone di sè nel suo centro non ha bisogno di qualcuno che pensi per lui, che agisca per lui ,diventa individuo individuale.
Saprebbe sempre cosa fare per vivere bene .questa è l'unica via ,il cambiamento sta in noi siamo noi che dobbiamo cambiare modo di agire , modo di pensare, solo cisi' puo nascere un uomo nuovo , un mondo nuovo.

                                                                                                   

                                                                                                    Ashandy Chiaro


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.