giovedì 3 gennaio 2013

Perchè non Monti?



Perché non Monti? Non è la proposta indecente fatta da un automobilista che ha appena accostato al marciapiede.

Vorrei che Monti mi spiegasse perché tutti i buoni propositi che sta promettendo ora in vista delle elezioni, non li ha messi in atto nel 2012.
Ha aumentato l'IVA con effetti disastrosi, le spese pro capite sono drasticamente diminuite e di conseguenza anche il gettito IVA, dove sta la convenienza?
E’ un sistema buono per rilanciare l'economia? Si sono accaniti sulle seconde case (sulla prima si paga pochissimo) con l'IMU, (personalmente mi hanno prelevato 1455 euro, sottraendoli ad altri acquisti) mettendo in crisi un mercato quello immobiliare che già stava dando segni di sofferenza, bel colpo che ha fatto, -43% le richieste di mutui nel 2012, crollo dei prezzi (e qui ci stiamo perchè era una bolla enorme che prima poi...) quasi ferme le compravendite e quindi altra IVA in meno che entra nelle casse dello Stato.
Lasciamelo dire Fulvio, mi sa che questi o non capiscono nulla oppure capiscono troppo bene! Non posso credere che un economista non ci arrivi, volevano far cassa e ci sono riusciti, ora pure la patrimoniale ma mica sui proventi e no, meglio sui risparmi della gente, soldi sicuri!
Voglio sentir parlare di una politica per lo sviluppo, detassazione alle imprese ed ai dipendenti, sanità, sicurezza, istruzione, lotta all'evasione fiscale ma non solo sui piccoli che sopravvivono, devono beccare i grossi che fanno sparire i soldi nei paradisi fiscali.
Dove son finite tutte ste voci? E poi basta sostegno alla FIAT che per altro sta facendo macchine di improponibili, Della Valle è stato carino con Marchionne, gli ha detto solo “le tue macchine non sono belle”, io gli avrei detto che fanno schifo!
Non hanno sul mercato un'ammiraglia che si possa definire tale, non sono capaci di produrla e per questa loro incapacità dobbiamo pagare tutti noi?
Oggi va bene? ok mettiti via i soldi per quando va male, questi invece i soldi li prendono sempre!
Alfa Romeo Giulietta è il massimo che riescono a produrre, si vuole contrastare il mercato tedesco in questo modo? O con l'ammiraglia della Lancia, quello scatolone importato dall'America?
Tornando alla politica mi sarebbe piaciuto Renzi anche se devo dire che ha una lingua... però almeno con lui si presentava una faccia nuova e voglia di buttar un pò di robe per aria, prima che ci pensino gli italiani, secondo me perché accada non manca molto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.