sabato 5 ottobre 2013

Viabilità sconcertante.

Chi scende lungo la Strada Nuova per Opicina e vuole raggiungere il rione di San Giovanni cade nella trappola, praticamente deve allungare il percorso fino alla rotonda del Giardino Pubblico. Non c'è alternativa!
Se sale verso Basovizza non può svoltare a destra per via Damiano Chiesa ed è costretto a scendere per via Fabiani e ... arriva a Longera.
Chi scende verso l'università non può svoltare e entrare nell'ex psichiatrico (divieto di svolta) può imboccare la via dello Scoglio ma quando arriva alla via Giulia deve scendere almeno fino a piazza Volontari Giuliani (altro divieto di svolta) per poi risalire in senso inverso.L'ultima alternativa è la via Colonia ma si arriva comunque alla rotonda di Largo Giardino.
Così molti scelgono l'opzione via dello Scoglio.
Succede però molto, troppo frequentemente che arrivate in fondo alla strada le automobili tentino la svolta a sinistra, e quando qualcuno le lascia uscire immancabilmente qualche scooterista che sta sorpassando la fila ferma va a cozzare contro il muso o ancora più grave viene speronato. Basterebbe che sulla linea di mezzaria venisse posto un cordolo invalicabile che impedisca la svolta, sempre comunque in attesa che si risolva il maniera intelligente questo problema di viabilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.