sabato 9 giugno 2012

Cosolini:"basta chiamare il centro radio"

Alcuni giorni fa ho scritto sulla pagina Facebook del sindaco Roberto Cosolini per segnalare quello che lungo la via Giulia è diventato un dato di fatto, vengono posteggiate autovetture e scooter in modo da creare intralcio alla circolazione dei pedoni.
La risposta è stata che in questi casi basta chiamare il centro radio della Polizia Municipale.
Ho fatto notare che per contattare il centro radio con un telefono cellulare, tra musichette e "se .... prema 1, se .....prema 2", segnalare un problema di viabilità diventa un costo che alla fine suggerisce il classico "ma si, chi se ne frega, ci penserà qualcun altro!"


Questa mattina, scendendo  ho fatto questa istantanea, con la quale mi sono recato presso l'ufficio dei Vigili Urbani posto proprio sopra i servizi igienici del Giardino Pubblico chiusi ormai da tre anni.
Al ritorno posteggiata davanti alla pescheria ho notato la presenza di una vettura dei Vigili, probabilmente presente in loco per un intervento diverso da quello auspicato.
Erano pronti ad andarsene, ma li ho bloccati facendo loro presente questa "anomalia". La vigilessa lato passeggero ha guardato, evidentemente valutato, e probabilmente ritenendo la situazione normale si è avviata assieme al suo compagno di viaggio per altre importanti imprese.

Questa nota la posterò anche sulla pagina del sindaco e nel caso, se dovesse pervenire pubblicherò la risposta.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.