venerdì 16 marzo 2012

Rio Martesin - zona Gretta

Rio Martesin - Saluti a tutti e tenetevi pure i danni!


Ora è chiaro il motivo perchè i vari amministratori comunali negli anni hanno fatto a gara a chi concedeva di costruire anche nei posti più insensati e nonostante la città da decenni sia in sovracrescita urbana.

"
Il comune incassa un tanto al mq per le concessioni edilizie (oggi si chiamano "permessi di costruire") e dunque più volumetrie concede (specie in aree pregiate, che prevedono un coefficiente migliorativo) e più euro incassa.
Si riferisce qui agli oneri concessori, ovvero gli oneri dovuti al comune da parte del privato / impresa cui il comune concede di costruire."


Qualche "buontempone" di palazzo Cheba aveva permesso che si costruisse in un posto come questo, oltrettutto distruggendo i pastini che per legge devono essere tutelati e conservati.
Doveva essere talmente tanta la voglia di fare un favore a qualcuno che si sono chiusi non uno ma entrambi gli occhi.
Poi anche grazie ai residenti della zona, dopo una loro estenuante lotta si è evitato che venisse compiuta questa enorme stupidaggine.
Gli elettori nei decenni scorsi hanno lasciato la città in mano a personaggi che di amministratzione pubblica conoscevano a malapena le regole del Monopoli.



7 gennaio 1013 l'area dove si volevano costruire delle palazzine per oltre 100 appartamenti è ritornata (quasi) alla normalità, sparita la scavatrice e rimosse le macerie della casa demolita rimane da togliere quella rete arancione!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.